G COME GUSTO ...

Lana, Merano, Burgraviato e Alto Adige

Dal terzo piano della nostra torre, si schiude una vista mozzafiato . Ammira dall’alto il pittoresco borgo di Lana e l’ampia Valle dell’Adige che si estende ai tuoi piedi. La regione, conosciuta come Burgraviato , è rinomata per il suo clima mite ,...

Dal terzo piano della nostra torre, si schiude una vista mozzafiato. Ammira dall’alto il pittoresco borgo di Lana e l’ampia Valle dell’Adige che si estende ai tuoi piedi. La regione, conosciuta come Burgraviato, è rinomata per il suo clima mite, ideale per la coltivazione di numerose varietà di mele e la produzione di vini pregiati. Lana e i suoi dintorni sono un vero e proprio paradiso per gli amanti della buona tavola. La cucina locale propone il meglio delle antiche tradizioni di montagna reinterpretate in chiave moderna. Delizia il tuo palato con un gustoso piatto di canederli e prelibate pietanze a base di mele, degusta i vini locali e lasciati conquistare dai sapori più autentici dell’Alto Adige.

Il nostro obiettivo? Farti vivere un’esperienza indimenticabile, non solo all’interno dell’appartamento, ma anche al suo esterno, invitandoti ad esplorare le meraviglie circostanti. Ecco perché ti suggeriamo i luoghi più interessanti da visitare!

G COME GIRANDOLA DI COLORI E STAGIONI …

Primavera, estate, autunno a Lana

Anche da noi, l’autunno e il clima mite si protraggono fino a novembre e la primavera non si fa mai attendere troppo a lungo. Partendo direttamente dalla struttura, potrai incamminarti alla scoperta degli apprezzati sentieri d’acqua, che si snodano lungo le rogge, attraversando dolcemente il paesaggio. Passeggia tra meleti e vigneti, sali in quota, visita il biotopo ed esplora l’incantevole Gola di Lana. E quando il tempo non è clemente o se vuoi concederti qualche ora di relax, addentrati nel cuore del paese, che ti ammalierà con i suoi negozi, le atmosfere frizzanti e le accoglienti locande tradizionali.

G COME GITE FUORI PORTA …

Trekking e mountain-bike sul Monte San Vigilio

Sei in cerca di un’avventura all’aria aperta e di un po’ di frescura estiva? Allora il Monte San Vigilio è la meta che fa per te. Immergiti nella natura, rilassati con tranquille passeggiate o migliora la tua forma fisica con il trail running. Incamminati alla scoperta di mistiche coppelle, chiesette solitarie e panorami mozzafiato. Infine, concediti una gustosa pausa ristoratrice in uno dei tanti rifugi dell’area. Gli amanti della mountain-bike potranno affrontare la Transalp, un percorso impegnativo ma gratificante. E se preferisci salire in quota in tutta comodità, utilizza la funivia.

G COME GOLF …

Golf alla tenuta Brandis

Sogni un hole in one? Al Golfclub Lana, un green immerso tra vigneti e frutteti, puoi goderti una giornata all’insegna del relax e dello sport. In rapporto all’estensione dell’Alto Adige, le dimensioni del campo a 9 buche, con i suoi 3 chilometri di lunghezza, possono considerarsi degne di nota. E la cosa migliore è che il tee è a soli 5 minuti a piedi dalla torre goesslturm.

INCLUSO NEL SOGGIORNO: SPOSTARSI GRATUITAMENTE IN REGIONE

Alto Adige Guest Pass

Al tuo arrivo, ti verrà consegnato un pass speciale, che ti permetterà di utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici in Alto Adige per l’intera durata del soggiorno. Scopri le meraviglie della regione in tutta comodità!

G COME GHIACCIO ...

L’inverno a Lana

Preferisci un inverno dal clima mite o ricco di emozioni? A Lana non devi scegliere! Qui, la neve cade raramente, ma se non vuoi rinunciare a un po’ di azione, il Monte San Vigilio ti aspetta con i suoi paesaggi innevati, perfetti per tranquille escursioni nella natura e lunghe passeggiate con le ciaspole.

Se non vedi l’ora di cimentarti in discese mozzafiato e sei un fan dell’après-ski, scopri le piste e le baite dei comprensori sciistici Schwemmalm in Val d’Ultimo e Merano 2000.

G COME GIOIA DELL’ATTESA …

Un Natale da favola

È di nuovo quel periodo dell’anno: l’aria è pervasa dal profumo di arancia, cannella e caldarroste e ovunque aleggiano le note speziate del pan di zenzero. Durante il periodo dell’Avvento, al tradizionale mercatino “Polvere di stelle”, sopra il Giardino dei Cappuccini, si respira un’atmosfera fiabesca, mentre il vin brûlé e il punch riscaldano corpo e anima. Ammira le creazioni uniche degli artigiani locali e lasciati incantare dalla magia del Natale.

G COME GEMME NASCOSTE …

Merano

Dalla torre, lo sguardo si sofferma su un panorama spettacolare, sospingendosi sin quasi a Merano nelle giornate più limpide. La cittadina termale ha in serbo tutto ciò che si possa desiderare: eventi, negozi alla moda, caffè, ristoranti e un’incantevole passeggiata lungo il fiume. Non perderti i Giardini di Castel Trauttmansdorff e il leggendario ippodromo e concediti qualche ora di relax alle Terme. Con un pizzico di fortuna, potresti imbatterti nel Merano Wine Festival o nel Südtirol Festival. Non resta che immergersi in un’esperienza indimenticabile!

historic living

Soggiornare in una torre medioevale

historic living

Soggiornare in una torre medioevale

Dopo una giornata all’aria aperta, rilassati nella nostra affascinante dimora roman(t)ica del XIV secolo. L’appartamento, arredato con gusto e grande attenzione per i dettagli, ha in serbo tutto ciò che si possa desiderare.

^ SCOPRIRE